Ordinato oggi* entro le 18:00 e consegnato domani!

Molti dei nostri clienti creano una scorta a casa per avere sempre lattine a sufficienza e vogliono approfittare dei nostri interessanti prezzi graduati. In molti casi sorge la domanda: come devo conservare correttamente il mio snus o le mie buste di nicotina?

In questo articolo vogliamo approfondire la questione e spiegarvi come potete prolungare la durata di conservazione.

Cosa contiene lo snus?

Lo snus è prodotto con tabacco, aromi, acqua e sale ed è soggetto alla legislazione alimentare. Poiché le foglie di tabacco contengono nicotina, durante la produzione non è necessario aggiungere altra nicotina. Le varie materie prime vengono quindi trasformate in una massa e poi riempite in buste. A differenza dello snus White Dry Portion, lo snus Original Portion presenta un contenuto di umidità in superficie. Il contenuto di umidità in superficie fa sì che l'effetto si sviluppi più rapidamente.

Cosa contengono le buste di nicotina?

Le buste di nicotina, note anche come snus tutto bianco, sono prive di tabacco e contengono sale, acqua, nicotina (sotto forma di liquido o di sale), aromi, umettanti e cellulosa. La cellulosa serve come sostituto del tabacco e come materiale di base per le buste di nicotina. La cellulosa è una fibra vegetale naturale e si trova in alberi come pini, abeti, querce, faggi e molti altri tipi di alberi. La cellulosa viene utilizzata anche per produrre cotone e carta. La cellulosa utilizzata per le buste di nicotina è sottoposta a severi test di qualità.

Perché il tabacco da fiuto e le buste di nicotina contengono umidità?

Il contenuto di umidità contribuisce a garantire che l'effetto del rispettivo prodotto venga rilasciato rapidamente non appena la busta entra in contatto con la saliva. Senza un contenuto di umidità, le buste sarebbero immangiabili e così dure da non poter più essere posizionate comodamente.

Come conservare correttamente il tabacco da fiuto e le buste di nicotina?

Per prolungare la durata di conservazione dei vostri prodotti preferiti e per evitare che si secchino, vi consigliamo di conservarli in un luogo fresco e al riparo dalla luce. La temperatura ottimale è di 2-8 gradi, quindi il frigorifero è ideale per la conservazione. In alternativa, è possibile collocare i prodotti nello scomparto del congelatore. A causa del contenuto di umidità, i sacchetti possono congelare, per cui è necessario scongelare la lattina per circa 1 ora.

Molti consumatori giurano che il tabacco da fiuto e le buste di nicotina hanno un sapore migliore quando sono raffreddati.

Ecco perché il tabacco da fiuto e le bustine di nicotina hanno una data di scadenza.

Poiché il tabacco da fiuto e le buste di nicotina sono soggetti alla legislazione alimentare, tutti i prodotti hanno una data di scadenza. La data di scadenza è normalmente un anno dopo la data di produzione. La data di scadenza è riportata sul retro del barattolo. Spesso viene dichiarata solo la data di produzione e non quella di scadenza. Il sale contenuto in ogni bustina conserva gli ingredienti per almeno 365 giorni. Dopo la data di scadenza, gli ingredienti possono cristallizzare e diventare duri, il che significa che il prodotto non è più commestibile.

Per ovviare alla data di scadenza, importiamo i prodotti direttamente dai produttori ogni quindici giorni, in modo che possiate ricevere da noi sempre prodotti freschi e di alta qualità.

Avvisami quando è disponibile